Chi siamo

Chi siamo

Lo staff della Quercia dell’Elfo

Stefania Zappi staff La Quercia dell'ElfoStefania Zappi

Modenese (ma faentina d’origine), è libraia dal 1996. Comincia a lavorare in una libreria a Modena, e di lì passa a seguire le librerie della catena in Emilia Romagna, in Toscana, nelle Marche, in Umbria e nel Lazio; cura a livello centralizzato la scelta e la distribuzione in libreria dei prodotti di cartoleria e degli audiovisivi. In seguito lavora come capo ufficio acquisti presso una nuova casa editrice che gestisce una serie di librerie, occupandosi anche della distribuzione libraria ai vari punti vendita. Nel 2002 sceglie il centro di Vignola per aprire una nuova libreria… nasce così La Quercia dell’Elfo. Ama la Scozia, i mari tropicali e le passeggiate in montagna ad alta quota, insomma… viaggiare, sempre con un buon libro al seguito! È un’organizzatrice e ottimizzatrice nata, in libreria segue perciò in modo particolare gli eventi e gli incontri con gli autori.

Laura Mastellotto staff La Quercia dell'ElfoLaura Mastellotto

Vicentina, è libraia dal 1996. Come Stefania inizia a lavorare per la stessa catena di librerie; dapprima nella libreria di Vicenza da cui in seguito passa a supervisionare le librerie della provincia di Vicenza, di Padova e di Rovigo, oltre a svolgere mansioni di coordinamento-librerie presso la sede di Verona.
Per un nuovo editore segue il settore dei libri per bambini e ragazzi e cura un importante progetto di collaborazione con una grossa azienda per bambini.
Alla Quercia dell’Elfo si dedica perciò soprattutto ai libri e agli eventi per l’infanzia, oltre che all’esposizione in generale.
Nel 2006 organizza per VGI la mostra di illustrazione per ragazzi “Immaginazione e Immagini”, che si tiene, sotto il patrocinio della Fondazione di Vignola, alla Rocca di Vignola.
Ama i gatti, leggere e viaggiare, soprattutto in paesi con mari caldi e spiagge bianche…

Silvia Biagini staff La Quercia dell'ElfoSilvia Biagini

Vignolese doc, si è unita allo staff della Quercia dell’Elfo nel 2010 realizzando un sogno che aveva fin da ragazzina.
Attrice, per ora, a tempo perso (Laura e Stefania auspicano che Hollywood non si accorga mai di lei e la porti via), mamma di Matilde (adolescente doc). Appassionata di yoga, ama Parigi, il mare, mangiar bene e, ça va sans dire, i libri.
In libreria si occupa di tutti i settori, ma è convinta di avere fiuto nello scovare “perle rare”; perciò legge anche libri improbabili sperando di trovare grandi storie da consigliare ai clienti. Questo è ciò che più le piace del suo lavoro.

Silvia Biagini staff La Quercia dell'ElfoMarco Bini

Vignolese, lavora a La Quercia dell’Elfo dalla fine del 2007. Jolly e tuttofare, è passato da buon cliente a collaboratore… con sommo dispiacere di Laura e Stefania!
Laureato in Lettere moderne, è solito fare troppe cose allo stesso tempo. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, Conoscenza del vento (Ladolfi editore), e nel 2015 il suo secondo, Il cane di Tokyo (Perrone editore). E non ha intenzione di fermarsi qui. Cura il sito e la comunicazione digitale della libreria. Ama (ovviamente!) i libri, la scrittura, i viaggi; detesta il caldo.