Tornano le mitiche letture animate di Claudia Grandi alla domenica mattina per bambini dai 3 ai 6 anni (trattabili…)! Quattro appuntamenti che ci accompagneranno nelle prossime settimane all’insegna del divertimento e della fantasia. Come sempre le letture sono gratuite e non è richiesta prenotazione. Ecco il programma:
Domenica 6 novembre – ore 11.15
IL LUPO CHE VOLEVA FARE L’ARTISTA
Nella foresta il sole brilla, gli uccelli cinguettano… Lupo è così incantato dalla bellezza della natura, che sente di avere l’animo dell’artista. Le prova tutte: poeta, pittore, attore, scultore… ma non ha ancora scoperto la sua vocazione. Attenzione, sta per nascere una star!
Domenica 20 novembre – ore 11.15
MOG, LA GATTA DISTRATTA
Mog è una gatta molto dolce ma anche molto distratta: si dimentica di pulirsi il pelo, di passare dalla sua porticina per entrare in casa e persino di aver mangiato! Ma una notte, proprio quando sta combinando uno dei suoi pasticci, la distrazione di Mog si rivelerà molto utile…
Domenica 4 dicembre – ore 11.15
IL BRUCO MISURATUTTO
Un bruco per sfuggire all’appetito di un ghiotto pettirosso s’improvvisa «un misuratutto». E con questa nuova qualifica comincia a misurare il becco di un tucano, la coda di un fagiano, le zampe di un airone… Quando però gli verrà chiesto di misurare il canto di un usignolo, furbescamente se la svignerà tra i fili d’erba del prato.
Domenica 11 dicembre – ore 11.15
NATALE… LETTURA A SORPRESA!
Cosa avrà scelto la nostra Claudia per aspettare il Natale tutti insieme, in una bellissima domenica mattina? Sarà una sorpresa! Tu convinci mamma e papà a portarti… e vedrai che ci sarà da divertirsi!